Logo
28-Jun, 2022

PITTI UOMO A FIRENZE 2021. L'EVENTO FIORENTINO ESALTA E VALORIZZA LA MODA SOSTENIBILE E CONSAPEVOLE

PITTI UOMO A FIRENZE SARÀ LA PRIMA FIERA A RIPARTIRE IN ITALIA IL 30 GIUGNO, E TRA I NUOVI ''TREND'' STA ASSUMENDO UN RUOLO SEMPRE PIÙ CENTRALE QUELLO DEL LUSSO SOSTENIBILE (O CONSAPEVOLE).

ALLA KERMESSE FIORENTINA SARANNO SVARIATI I BRAND E GLI STILISTI CHE PROPORRANNO CAPI E COLLEZIONE ALL'INSEGNA DEL RISPETTO VERSO LA NATURA.

I PROGETTI E LE PREVISIONI PARLANO CHIARO: NELL'ESTATE 2022 POST-PANDEMICA (SI SPERA) LA PAROLA D'ORDINE SARÀ GREEN LUXURY, VESTIRSI ALLA MODA STRIZZANDO PERÒ L'OCCHIO ALL'AMBIENTE.

SULL'ONDA DELLA GREEN WAVE NASCE QUINDI LA SEZIONE SUSTAINABILITY A PITTI UOMOMATERIALI RICICLATI, TRACCIABILITÀ, VALORI ETICI, NUOVE FIBRE E COLORAZIONI ECO-FIRENDLY SONO ALCUNI DEI PROTAGONISTI DEL LUSSO SOSTENIBILE IN FIERA.

pitti uomo - 1.jpg

TRA I PROGETTI PIÙ ACCATTIVANTI TROVIAMO LE COLORAZIONI A BASE DI ESTRATTI DI FRUTTA DEL BRAND BROZ&BROZ, LE FIBRE BIO DELLE CAPSULE TOMBOLINI ZERO GRAVITY BIO OPPURE STAMPE DI'INCHIOSTRO A BASE D'ACQUA (KATHARINE HAMNETT X PATRICK MCDOWELL).

ANCHE IL MONDO DEGLI ACCESSORI TROVA SPAZIO NELL'UNIVERSO SOSTENIBILE CON REGENESI, +THREE E TBD EYEWEAR.

TINTURE VEGETALI E FINITURE LASCIATE AL GREZZO PER QUANTO RIGUARDA LE CALZATURE DI CAMPERTESSUTI ARTIGIANALI INVECE PER QUELLE DEL BRAND CLARKS ORIGINAL.

IL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ SI RICONFERMA ANCORA UNA VOLTA UNO DEI BALUARDI EMERGENTIDEL SETTORE MODA, MAGARI NON ANCORA BEN DIFFUSO MA CON MARGINI DI CRESCITA IMMENSI.

E ANCORA UNA VOLTA NOI DI BE GREEN CI TENIAMO A RIBADIRE IL NOSTRO IMPEGNO PER IL MONDO DEL GREEN LUXURY FORNENDO PELLI DI QUALITÀ ED ECO-FIRENDLY AL 100%, CON PROCESSI PRODUTTIVI TRACCIABILI E CON GRANDI RISPARMI DI ACQUA ED ENERGIA.

MA SIAMO SOLO ALL'INIZIO, IL TRENO GREEN È APPENA PARTITO!